Day Dreamer Le ali del sogno (Erkenci kus) – Trama e recensione

Dopo il successo in Italia della serie turca Cherry Season – La stagione del cuore e di seguito di Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, girano voci riguardante la programmazione estiva di Canale5 con un’altra presunta serie turca.

Si tratta di “Erkenci Kus”, traduzione letterale Uccellino Mattiniero, che prenderà una qualche traduzione in italiano, che non è ancora stata ben definita.

Erkenci Kus
Fonte : Web

Tra i suoi principali personaggi Can Yaman (protagonista anche di Bitter Sweet – Ingredienti d’amore) nel ruolo di Can Divit e la collega Demet Ozdemir nel ruolo di Sanem.

La serie è divisa in ben 51 puntate di circa 120 min l’una, che non sappiamo ancora come la Mediaset deciderà di suddividere.

Trama

La serie racconta di una ragazza turca Sanem Aydin che per scappare dalla proposta di matrimonio di un ragazzo del suo quartiere che lei non ama, decide di cominciare a lavorare in un’azienda pubblicitaria di Istanbul.

Lì cominciano una serie di avventure che la porteranno in qualche modo ad incontrarsi e scontrarsi con il suo capo, Can Divit.

Quest’ultimo è un famoso fotografo e avventuriero, arrivato da poco in azienda per aiutare il padre negli affari.

I due ragazzi si innamorano perdutamente l’uno dell’altro, ma numerosi ostacoli li aspettano nel loro cammino insieme.

Personaggi

Tra i personaggi  del cast troviamo:

  • Can – Can Yaman
  • Sanem -Demet Ozdemir
  • Leyla – Oznur Serceler
  • EmreBirand Tunca
  • NihatBerat Yenilmez
  • MevkibeOzlem Tokaslan
  • Zebercet – Cihan Ercan
  • Osman – Ali Yagci
  • Ayhan – Ceren Tasci
  • Deren – Tugçe Kumral
  • Cey Cey – Anil Çelik
  • Aylin – Sevcan Yasar
  • Guliz – Sibel Sisman

E tanti altri…

Cast di Erkenci Kus
Fonte: web

Tra i personaggi che amo di più c’è sicuramente: Sanem, Can, Ayhan, Osman e Cey Cey.

Di Sanem amo il suo essere sognatrice, buona di cuore, semplice e pura.

Scrittrice e creatrice di profumi, è ricca di inventiva e creatività, infatti conquista un ruolo importante in azienda e anche nel cuore di Can.

Can è un avventuriero, che non si ferma alle apparenze, che non ama le cose materiali, ma la natura, la bellezza vera delle cose.

E’ creativo, istintivo, ama lo sport ed è un fotografo di eccellenza.

Ayhan è un’amica vera, gioisce insieme a Sanem e fa suoi i problemi dell’amica, è una persona che non si butta giù e che si reinventa sempre, allegra e sorridente.

Crea da sé la sua attività di personal coach ed aiuta le persone che le stanno vicino a superare gli ostacoli che incontrano.

Amo la sua amicizia complice e sincera con Sanem e l’amore puro con Cey Cey.

Osman è il macellaio del quartiere, buono, sensibile e bello *————* bellissimo, innamorato da sempre di Leyla a cui non riesce ad esprimere i suoi sentimenti.

La sua bellezza lo farà lavorare anche in ruoli di modello pubblicitario.

Fratello di Ayhan, le fa da padre e da madre fin da quando i loro genitori non ci sono più.

Cey Cey è un personaggio buono che esprime la sua enorme incapacità di mantenere i segreti o di dire bugie, è pieno di paure e di angoscia, ma lo vediamo affrontare ogni situazione in modi apparentemente divertenti.

E’ un complice per Sanem e insieme affrontano tante avventure.

Cosa ne penso

Le serie turche che Canale5 sta scegliendo per la programmazione estiva, stanno piacendo molto al pubblico di Mediaset e stanno piacendo anche a me.

Le puntate sono fresche, leggere, divertenti,  molto adatte ad una programmazione estiva.

Spero che la presunta prossima serie sia davvero questa, perchè la sto seguendo in turco e mi sto appassionando sempre di più alle vicende.

A differenza delle altre due serie, questa è a mio parere la più romantica e anche la più realistica, in quanto parla di situazioni che si creano in un classico quartiere di città o in un’azienda.

Niente da togliere alle altre due serie (Cherry Season – La stagione del cuore e Bitter Sweet – Ingredienti d’amore) che in generale ho gradito molto.

Per quanto mi riguarda appartengono a tipologie di serie da guardare quando si vuole vedere qualcosa di non impegnativo, romantico e anche un pò divertente.

La trama va a parare su una storia d’amore che in qualche modo avrà un lieto fine, quindi non ritroviamo il carattere di sconvolgenti colpisci di scene, ma è comunque una serie piacevole da vedere.

Un Aspetto che amo di questo tipo di serie è il modo in cui trattano i sentimenti, l’amore in particolare è trattato in modo quasi platonico e quindi si concentra sui sentimenti veri e puri, senza tante smancerie.

Non ci sono quasi mai avvicinamenti fisici, e quei pochi che ci sono, vengono mostrati con così pudore ed eccezionalità che li rende più “speciali”.

Fonte: web

Questo rende la serie adatta un pò a tutti.

Curiosità

La coppia innamorata nella serie – Can e Sanem – ha avuto un successo pazzesco che ha raggiunto anche l’Italia.

Proprio quest’anno a loro è stato dato il titolo di migliori attori dell’anno e migliore coppia di serie tv.

Anche al di fuori dal lavoro i due hanno un rapporto speciale e spesso sui loro social pubblicano foto insieme fuori dal set.

Molto gossip, infatti, parlano di una presunta relazione amorosa tra i due.

Sarà vero?

Potete scrivermi a questo indirizzo [email protected] o mi potete trovare su Facebook e su Instagram

Ideato e scritto da asweetlullaby , un abbraccio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.