P.S. Ti amo ancora – Trama e curiosità

Oggi voglio parlarvi di P.S: Ti amo ancora, sequel del film Tutte le volte che ho scritto ti amo di cui vi ho parlato poco tempo fa. 

Proprio il 12 febbraio è uscito su Netflix il sequel del film dal nome: P.S. Ti amo ancora ed io sono andata subito a vederlo e ve ne voglio parlare.

Fonte: Netflix

Inoltre vi ricordo che Netflix ha messo a disposizione gratuitamente dall’11 febbraio al 9 marzo, la visione di Tutte le volte che ho scritto ti amo, anche a chi non ha l’abbonamento.

Se non l’avete già visto, correte a vederlo qui!!! 

Per sapere di più sulla trama della prima parte della trilogia di film, clicca qui.

Trama

Lara Jean ormai è ufficialmente fidanzata con Peter e sogna ad occhi aperti vivendo le sue prime esperienze amorose, che però non sono prime esperienze per il suo partner che invece ha già avuto le sue prime volte con Gen.

Questi pensieri tormentano Lara Jean e non le fanno vivere la storia tranquillamente.

A sconvolgere gli equilibri è la lettera di John Ambrose Mclaren, inviata alla protagonista come risposta alla sua lettera d’amore (inviata da Kitty nel primo film).

Fonte:Netflix

Il ragazzo si ripresenta nella vita della ragazza dopo tanto tempo e scombina i piani mettendo in dubbio la relazione tra lei e Peter.

Allo stesso tempo Lara Jean comincia un percorso extrascolastico che la mette in contatto con personaggi più maturi e con un vissuto da cui ha molto da imparare.

Cosa ne penso

Il tanto atteso sequel non ha deluso per nulla le mie aspettative, anzi mi ha sorpreso.

Come è stato per il primo film, ho amato anche in questo caso scenografie e personaggi (che sono uguali a quelli del primo, ad esclusione di alcune aggiunte) ed ho seguito la storia con curiosità, grazie a scene che hanno introdotto colpi di scena e mille nuovi punti interrogativi.

Pensavo che magari un secondo film poteva annoiarmi o essere troppo ripetitivo o sciocchino, invece la semplicità e la realisticità dei fatti mi hanno fatto apprezzare a pieno anche questa seconda pellicola.

La bravura, secondo me, è da attribuire in primo luogo a Jenny Han, autrice dell’omonimo libro da cui il film trae la sua storia.

La bellezza di questa storia sta proprio nei protagonisti acqua e sapone che si approcciano per le prime volte all’amore e per il modo semplice e veritiero con il quale viene raccontato un normale amore adolescenziale.

Fonte Netflix

Il Finale non mi è sembrato scontato, ma molto carino e sentimentale.

In seguito volevo parlarvi in particolare di alcune scene del film che ho amato, ma se non volete guastarvi i colpi di scena e il finale, vi consiglio di saltare quest’ultima parte dell’articolo.

In generale consiglio questo carinissimo sequel e per chi non l’ha visto può subito andare a guardare il primo film della trilogia su Netflix.

Le scene che ho amato di più [ Spoiler ]

Una delle scene che ho amato di più è la scena del falso ringraziamento che Lara Jean e la sua famiglia hanno organizzato, ricordando la madre che ormai non è più con loro e alcuni episodi che hanno fatto incontrare i genitori di Lara Jean, Margot e Kitty.

Mantenere una tradizione di famiglia, anche se chi ha dato inizio alla tradizione in questione non è più con noi, è qualcosa di davvero romantico e speciale, qualcosa di davvero profondo.

Fonte Netflix

Una scena dolcemente malinconica che ha attirato la mia attenzione è quella in cui il gruppo di ragazzi decide di dissotterrare la capsula che avevano nascosto sotto la casa con l’albero dei vicini, prima che l’albero venga abbattuto.

Il modo in cui questa scena li ha fatti viaggiare nel tempo, rivivere tanti momenti del passato e fare i conti con i cambiamenti evidenti avvenuti in loro stessi e nei loro rapporti.

Un colpo di scena molto particolare, che è stata una dolce sorpresa per me, è stato quando Lara Jean decide di incontrare Gen e di dirgli che in realtà lei non l’ha mai dimenticata, non ha scordato mai la loro amicizia e dice una frase tanto vera e tanto profonda sul fatto che esistono dei legami tra le persone che non si possono spezzare, anche se il sentimento si trasforma, il legame tra le due persone non svanisce e le due persone saranno connesse tra di loro per sempre.Quanta poesia…

Gen e Lara Jean
Fonte: Netflix

E per ultima, ma non per importanza, la scena finale in cui Lara Jean si rende conto di amare Peter e scappa dalla festa per andare a rivelare i suoi sentimenti e dirigendosi fuori dall’edificio incontra Peter che con la stessa intenzione era venuto a prenderla.

Lui dice una frase come: “Ti sono venuto a prendere perchè so che odi guidare con la neve”.

La dolcezza di queste parole mi hanno fatto adorare il finale.

Che dire? Aspetto con gioia il terzo e ultimo film tratto dal libro Per sempre tua Lara Jean.

E voi che ne pensate?

Ideato e scritto da asweetlullaby

Mi potete trovare su Facebook e su Instagram

Un abbraccio

20 Risposte a “P.S. Ti amo ancora – Trama e curiosità”

  1. Premetto che non conosco questa serie e di aver letto la trama del primo film per avere una visione più chiara di tutto. Credo si tratti di un film dedicato ovviamente prevalentemente ai ragazzi e adolescenti. Tuttavia mi incuriosce il modo in cui è stata resa la psicologia dei personaggi. Sembrano decisamente maturi nonostante la loro giovanissima età.
    Maria Domenica

  2. il primo film l’ho visto e mi era piaciuto molto. il secondo su Netflix invece non l’ho ancora visto, ma è lì che mi attende per una serata tranquilla. poi c’è Noah Centineo nel cast, che a me sta piacendo moltissimo come attore

  3. Uffa non ho ancora fatto l’abbonamento a Netflix ma credo di riuscire entro la fine del mese cosi’ posso recuperare tutti i film e soprattutto le serie tv! Grazie del consiglio.

  4. Ho letto l’articolo a metà e ho saltato gli spoiler ma sapevo già che questo sequel mi avrebbe lasciato con gli occhi a cuoricino, sto aspettando il fine settimana per guardarlo e tu hai solo che confermato le mie altissime aspettative.

  5. Anche io sono andata subito a vederlo il giorno che che è uscito mi è abbastanza piaciuto ci sono stati dei momenti noiosi ma nulla di che e mi è piaciuto anche il finale. Spero non ce ne sia un altro perché sennò altrimenti secondo me diventerebbe troppo ripetitivo e probabilmente dovrebbero inventarsi qualcosa di più interessante. Forse avrei un pochino approfondito il rapporto nato tra il padre e la vicina di casa però vabbè.

  6. Ho volutamente saltato la parte spoiler, poichè vorrei vederlo, mi ricorda a sprazzi un po’ il Diario di Bridget Jones, simpatico, ironico, un po’ comedy però senza andare troppo sopra le righe, o magari rischiare di incappare in clichè già visti, non appena lo recupero ti saprò dire qualcosa in più però al momento è nella lista delle cose da vedere.
    Bell’articolo

  7. Dolce.. Ecco la prima parola che mi viene in mente! E penso che sì, hai ragione, fa sempre bene sognare ogni tanto, lasciarsi avvolgere come una coperta da queste storie e queste scene che scaldano il cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.