PLL : The Perfectionists [Spoiler 1×08 ]

Continuano ad andare in onda su Freeform negli Stati Uniti le puntate del nostro amato spin-off di PLL: [Pretty Little Liars: The Perfectionists]

Di seguito: trama, spoiler e tanti colpi di scena.

Trama serie Tv

Tre ragazzi (Ava, Caitlin e Dylan) che frequentano un collage prestigioso,sono costretti a vivere la loro vita minacciati da Nolan, un loro compagno di collage. Nolan viene ucciso e  i ragazzi sono i primi indiziati . Le minacce continuano e qualcuno li vuole incastrare…Chi?

Per sapere di più su trama e personaggi clicca qui

Dove li avevamo lasciati…

1×06

Caitlin si risveglia dopo l’incidente e ha un incontro con una delle sue madri a cui confessa di sapere che lei ha tradito sua madre.

Si sente delusa,ma decide di non dire nulla all’altra madre per evitare che qualcosa alle elezioni vada nel verso sbagliato.

Una sera Mason va a chiedere scusa a Caitlin per il suo atteggiamento troppo spinto in baita e i Perfectionist, anche in seguito ad altri avvenimenti, spostano le loro accuse su Dana che diventa sempre più presente nelle loro vite e che sembra cercare in tutti i modi di farli apparire colpevoli.

Dana è l’investigatrice che si occupa del caso e che diventa sempre più protagonista nelle puntate.

Alison riesce a convincere Taylor a tornare a casa e la fa incontrare con la madre.

La scena finale è davvero un colpo di scena: Mona che si trova nella roulotte di Taylor davanti al suo computer riesce a vedere tramite il programma di sicurezza della Beacon Guard che un indicatore con il nome di Nolan si trova nel suo appartamento.

1×07

Arrivata nel suo appartamento Mona trova una scatola di cupcake con la scritta “Can we be pals?” e cupcake a forma di occhi che la guardano.

“Can We be pals?”

Caitlin sta studiando per un intervista per un tirocinio insieme a Jeremy e finalmente lei decide di dargli un appuntamente ufficiale al college stesso dove tutti possono vederli e con questo appuntamento fanno finta di iniziare una conoscenza.

Mason si dirige nello studio di Mona (collaboratrice scolastica e supporto agli alunni) e si sfoga con lei parlando del suo dolore e del disagio che vive dalla morte dell’amico nolan(sarà sincero????)

The perfectionists : Ava, Caitlin e Dylan in 1×07

Andrew decide finalmente di tornare a casa da Dylan e promettono che non ci saranno più segreti fra di loro…

Pochi minuti prima Dylan aveva inviato un’esecuzione di violino registrata da un disco, come sua …e l’aveva inviata al professore James per recuperare la “F” che aveva preso nella sua materia.

Mona scopre che il suo compagno di Scacchi online è Mason e tra loro scoppia una complicità.

Decidono di fare una partita a scacchi di persona e in seguito a questo Mona cerca di evitare Mason, ma alla fine i due finiscono a letto insieme.

Vediamo una Mona infatuata che sta perdendo la testa e si sta distraendo…e per la prima volta la vediamo presa da qualcuno…Si starà fidando della persona giusta?

In seguito Mona riceve notifica dal Beacon Guard (che ha rubato a Taylor) che le segnala la vicinanza con Nolan.

Lei segue il segnale e si ritrova faccia a faccia con Dana.

1×8

La puntata comincia con una riunione tra i tre ragazzi, Mona ed Alison.

I sospetti dei Perfectionist, di Mona ed Alison sono tutti su Dana.

All’insaputa di Jeremy, Ava utilizza il suo computer per eliminare ogni traccia dell’email che Dylan ha inviato al suo professore, prima che lui la legga.

Ava si accorge che il computer di Jeremy contiene dei file criptati che nemmeno lei riesce ad aprire e si insospettisce.

Zac riferisce ad Ava che il compito che hanno fatto insieme è il migliore della classe e i due ridono insieme.

Zac è presente da solo due puntate e conosce Ava al college, ma sa già tutto di lei, infatti sa anche che è stato suo padre a rubare i risparmi della sua famiglia ed ha pregiudizi verso Ava.

Ava cerca di eliminare questi pregiudizi e tra i due sembra nascere del tenero.

Il professor James chiama nel suo studio Dylan e gli propone un concorso di musica, e gli riferisce che non riesce a smettere di ascoltare il brano che gli ha inviato.

Il piano dei tre ragazzi non è funzionato e Dylan si sente nei guai, tanto da litigare in pubblico con le due ragazze.

Al college si svolge un gioco di tavoli, che consiste nel cambiare tavolo ogni pochi minuti e scambiare due chiacchiere con persone diverse del college.

Grazie a questo gioco Mona, in collaborazione con Taylor , riesce a registrare la voce di Dana con un rilevatore di attendibilità.

Ava si sente triste perché le risate scambiate con Zac, le fanno ricordare quelle con Nolan.

Una scena molto bella è quella in cui vediamo scorrere fotogrammi/scene/parole tra Ava e Nolan che rappresentano i ricordi tra i due ragazzi e ci fanno vedere anche un Nolan dolce e premuroso, che non conosciamo.

Dylan e Ava 1×08

Dana si confronta con Dylan e gli propone di creare un alibi forte per lui e di non rivelare le cose che lei sa su di lui, in cambio della verità: ei vuole sapere dov’erano le ragazze la notte della morte di Nolan.

Con la collaborazione di Mona e Ava, Dylan riesce ad imbrogliare Dana e le fa credere che accetta la proposta e registra le sue affermazioni nel quale fa capire che per arrivare ai suoi scopi, sarebbe capace di manomettere le prove in favore suo.

Caitlin ed Ava si confidano, quest’ultima le racconta di Zac e Caitlin  invece confessa ad Ava che frequenta Jeremy da circa un anno e che a causa del computer criptato inizia ad avere dei dubbi.

Infatti decide di seguire di nascosto Jeremy e lo vede intento a danneggiare il suo computer e gettarlo in mare.

Caitlin è sempre più in confusione…

Che costa starà combinando Jeremy?

Alison nel gioco di scambio di chiacchiere al college, conosce Gabriel con cui si scambia un bacio appassionato.

Bacio tra Alison e Gabriel 1×08

Dopo ciò scopre che lui è sposato e decide di prenderne le distanze.

Vediamo Dylan molto triste: il suo futuro è incerto, c’è un’alta probabilità che sarà cacciato dalla scuola se viene fuori che il suo audio è falso e si sfoga con Ava.

Lei lo incoraggia e lo rassicura e gli ricorda che nonostante i guai in cui si sono cacciati, senza ciò non avrebbero avuto l’occasione di stringere questa  profonda amicizia.

Durante il discorso di incoraggiamenti di Ava a Dylan, vediamo scorrere diverse scene dei momenti più significativi dei ragazzi, passate insieme.

Questo gioco di fotogrammi malinconici e commoventi fanno, a mio parere, la differenza nella puntata e si alternano tra un colpo di scena e l’altro.

Cosa ne penso?

Non appena credo che il dipinto prenda forma e che un idea del nuovo “A” si avvicina, arriva subito la nuova puntata a buttare giù tutti i miei castelli.

Dubbi e colpi di scena senza fine….è questo il fascino delle serie firmate Marlene King.

Come al solito la puntata termina nel momento clou e ti lascia in sospeso ad immaginare le milioni di possibilità e ragioni che dirigeranno i fatti.

Non vedo l’ora che esca la prossima puntata per capirci qualcosina in più …e voi che ne pensate?

Mi potete trovare su Facebook e su Instagram

Ideato e scritto da asweetlullaby , un abbraccio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.