The Vampire Diaries

The vampire diaries

The Vampire Diaries è una serie televisiva statunitense ispirata alla serie di libri “ Il diario di un Vampiro”  di Lisa J. Smith. La serie, andata in onda per la prima volta nel 2009 su The CW, si è conclusa nel 2017 con ben otto stagioni.

E’ ambientata a Mystic Falls, una cittadina immaginaria della Virginia. Protagonista della serie sono i due fratelli Salvatore. Un’altra protagonista della serie è una giovane liceale, Elena Gilbert che si innamora di uno dei due fratelli,Stefan Salvatore, che in un momento successivo scopre essere un vampiro. Stefan dopo diversi avvenimenti cerca di vivere la sua vita come un ragazzo “normale”, mentre il fratello Damon vive una vita sfrenata e piena di violenza. Elena ben presto viene a conoscenza di essere la doppelganger di una vampira dal nome Katherine Pierce, di cui i fratelli Salvatore erano stati innamorati in passato. La storia si ripete e i  due ragazzi si innamorano della stessa donna. Elena, sosia di Katherine, viene attaccata da personaggi cattivi che hanno conti in sospeso con Katherine. Le vicende soprannaturali finiscono per coinvolgere non solo Elena, ma anche la sua famiglia e i suoi amici che combattono per riuscire a mantenere in tranquillità la cittadina.

Genere: fantasy, drammatico, horror, sentimentale

Stagioni : 8 stagioni (171 episodi)

Temi: Vampiri e personaggi mitologici, Mistero, Amore, Passione, Amicizia, Bene e Male

Durata di ogni puntata: 40 min circa

Cosa ne penso

Questa è una delle mie serie tv preferite. Per chi come me ama le storie fantasy drammatiche, ma allo stesso tempo romantiche, questa è la serie tv giusta. Storie d’amore travolgenti, colpi di scena, segreti, misteri che ribaltano e cambiano le situazioni da un momento all’altro rendendo la serie unica nel suo genere. La cittadina cupa di Mystic falls fa da sfondo alle vicende drammatiche e soprannaturali. Le puntate sono ricche di colpi di scena e di flash back. Le storie dei personaggi si intrecciano in modi sorprendenti. La pontenza del bene e del male si incontra, si scontra e si mischia susseguendosi per ben centosettantuno episodi senza mai annoiare.

Se volete acquistare il cofanetto completo cliccate qui

Mi potete trovare su Facebook e su Instagram

Ideato e scritto da asweetlullaby , un abbraccio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.