Tutte Le Volte Che Ho Scritto Ti Amo e news sul sequel

Oggi voglio parlarvi di un film visto su Netflix che si intitola Tutte le volte che ho scritto ti amo diretto da Susan Johnson.

To All the  Boys I’ve Loved Before è il titolo in lingua originale del film e anche del libro da cui trae la sua trama.

Netflix

Il famoso romanzo scritto da Jenny Han è stato pubblicato nel 2014 ed ha due sequel PS: Ti amo ancora e Tua per sempre Lara Jean.

Solo nell’agosto del 2018 la storia si trasforma in un film per Netflix.

Si tratta una pellicola di circa un ora e quaranta minuti  basata sui sentimenti adolescenziali, sulle cotte e i primi amori, destinata ad un pubblico di teeneger.

Come il romanzo, anche il film avrà un sequel, la seconda parte infatti uscirà il 12 febbraio su Netflix con il nome Tutte le volte che ho scritto ti amo 2 – P.S. Ti amo ancora , invece della terza parte non abbiamo ancora notizie.

Trama

Lara Jean ha l’abitudine fin da bambina di scrivere una lettera quando le piace un ragazzo e di custodirla senza mai consegnarla al destinatario.

Ormai studentessa delle superiori, Lara Jean custodisce ancora con cura le sue lettere nascoste in una scatola.

Una sera la sua sorellina minore Kitty, preoccupata dal comportamento solitario della sorella, trova la scatola dove sono conservate cinque lettere e decide di inviarle ai destinatari.

La protagonista all’oscuro di tutto, viene a sapere dell’accaduto quando Peter, il ragazzo per cui aveva una cotta da bambina, le dice di aver ricevuto la sua lettera. Lara Jean entra in confusione totale soprattutto perchè una delle lettere è destinata a Josh, il fidanzato della sorella maggiore Margot che è appena partita per il college rompendo con lui.

Non appena capisce che anche Josh ha ricevuto la sua lettera e si sta dirigendo verso di lei per parlarle, in un momento di confusione bacia il primo ragazzo che trova davanti a sé,Peter. In seguito spiega a Peter di aver fatto questo gesto solo per far capire a Josh che non ha più interesse per lui e mascherare i suoi sentimenti. Peter interessato a questa idea le chiede di fingere di fidanzarsi per far ingelosire sia Josh che la sua ex Gen.

In accordo iniziano il loro finto fidanzamento facendo credere per mesi a tutti di essere una vera coppia, quasi dimenticando della bugia.

Quando Josh e Gen dimostrano la loro gelosia le cose iniziano a cambiare e i protagonisti sono costretti a prendere una decisione.

Cosa ne penso

Nonostante nasca come un film diretto ai teeneger, la storia e i personaggi mi sono piaciuti.

L’ho guardato con curiosità e piacere fino alla fine, ho vissuto il percorso e le tappe della protagonista immedesimandomi nel personaggio e mi è dispiaciuto quando il film è giunto a termine.

A volte non bisogna girare un capolavoro per creare qualcosa di buono, basta una storia semplice, due attori protagonisti scelti bene che ti fanno sembrare la storia vera e il gioco è fatto.

Ho amato tutta l’ambientazione e i riferimenti americani, le sceneggiature,  il set e i costumi, ma più di tutto ho adorato il cast.

In particolare i protagonisti calzano a pennello per il ruolo: Lana Condor nei panni di Lara Jean con quell’aria ignara della sua bellezza, semplice e forse un po’ goffa, la classica ragazza della porta accanto e Noah Centineo nei panni di Peter un ragazzo pulito, sensibile e bello.

Penso che sia un film leggero e carino adatto ad un pubblico dai 13 anni in sù.

Non lo consiglio per i bambini dato alcuni innocui, ma presenti riferimenti sul sesso.

Lo approvo e lo consiglio e non vedo l’ora di poter vedere il sequel.

Spoiler -Tutte le volte che ho scritto ti amo 2

Nel sequel del film dal nome Tutte le volte che ho scritto ti amo 2 – P.S. Ti amo ancora due protagonisti si ripresentano nel loro ruolo e lo loro storia d’amore continua. Ad interrompere gli equilibri sarà il quinto ragazzo che ha ricevuto la lettera  di Lara Jean che a quanto pare metterà a dura prova l’amore tra la ragazza e il suo ormai vero fidanzato Peter.

John Ambrose Mclaren si presenterà alla porta di Lara Jean con un mazzo di fiori, mettendo a repentaglio tutte le sue scelte.

Il sequel è molto fedele al romanzo e chi ha letto i libri sa come andrà a finire la storia.

Che curiosità *w*

E voi che ne pensate?

Ideato e scritto da asweetlullaby

Mi potete trovare su Facebook e su Instagram

Un abbraccio

5 Risposte a “Tutte Le Volte Che Ho Scritto Ti Amo e news sul sequel”

  1. Ne il libri, ne i film d’amore sono nelle mie corde, ma questo mi sembra molto interessante e con una trama originale, proverò a vederlo

  2. Non conoscevo questo film, ma devo ammettere che mi hai incuriosita, l’ho visto il titolo tra i film diponibili, però ho preferito iniziare la nuova stagione di Sabrina, ma questo lo metto in lista magari lo si recupera più tardi.

  3. Non gurdo ne film ne telefilm d’amore, mi fanno appisolare. Ma tra alcuni conoscenti di amici dei mei amici questo film é piaciuto molto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.