Bay Yanlis – Signor Sbagliato – Trama e curiosità

Non ancora finita la messa in onda di Daydreamer sulla Mediaset in Italia che la FoxTurchia sta già sfornando un’altra bellissima serie televisiva; Si tratta di Bay Yanlis con protagonisti i due famosissimi attori Can Yaman e Ozge Gurel

fonte: web

Il titolo originale della serie è quindi Bay Yanlis, tradotto sul web in modo letterale in Signor sbagliato in italiano o Mr Wrong in lingua inglese. Bay Yanlis, non ancora arrivato in Italia non ha ancora un ufficiale traduzione italiana, ma possiamo immaginare che la traduzione inglese avrà la meglio, in quanto fino ad ora tutte le serie turche arrivate in Italia hanno portato con se una denominazione principale in inglese e un sottotitolo in italiano.

Per esempio:

  • Dolunay  = Bitter Sweet – Gli ingredienti dell’amore 
  • Erkenci kus =  DayDreamer- Le ali del sogno 
  • Kiraz Mevsimi =  Cherry Season – Le stagioni del cuore 

Andata in onda per la prima volta il 26 giugno di quest’anno su Fox Turchia prosegue la sua messa in onda una volta a settimana non dandoci molte informazioni sulla durata della serie o su un probabile sequel.

Se anche voi come me amate queste serie turche,leggere e con un tono romantico-divertente e volete saperne di più trovate qui trama e curiosità di Bitter sweet – Gli ingredienti dell’amore , qui di Day dreamer – Le ali del sogono e di qui seguito di Bay Yanlis.

fonte: web

Trama

Lasciata dopo anni di fidanzamento e rimasta senza posto di lavoro e senza appartamento, Ezgi, disperata viene ospitata a di una sua cara amica.

Dopo diverse relazioni andate male, la ragazza vuole cambiare il suo modo di approcciarsi agli uomini al fine di trovare l’uomo con cui avere una duratura storia d’amore.

Proprio grazie alla sua amica, Ezgi conosce un bel dottore e decide di volerlo conquistare, per far ciò decide di affidarsi al vicino di casa Ozgur, un donnaiolo che promette di aiutarla nella conquista di quest’uomo e in cambio vuole che lei lo accompagni al matrimonio della sorella, fingendo di essere la sua ragazza.

Dopo questo patto segreto i due iniziano a frequentarsi sempre di più finchè non si innamorano. Ma lui sarà l’uomo giusto per la bellissima Ezgi o sarà un altro uomo sbagliato?

Cast

Tra gli attori del cast di Bay Yanlis ritroviamo diversi volti nuovi e altri già visti nelle serie turche precedenti che sono state già trasmesse in Italia. In particolare conosciutissimi i volti dei due protagonisti Can Yaman e Ozge Gurel che hanno recitato insieme nella serie Bitter Sweet – Gli ingredienti dell’amore. Can Yaman ha recitato anche accanto all’attrice Demet Ozdemir, nella serie Daydreamer – Le ali del sogno che sta andando ancora in onda ogni sabato su canale 5 alle 14:10. Invece Ozge Gurel ha recitato anche nella serie Cherry Season – Le stagioni del cuore accanto all’attore Serkan Cayoglu, suo partner anche nella vita.

Qui di seguito il cast di Bay Yanlis:

  • Can Yaman (Özgür Atasoy)
  • Özge Gürel (Ezgi İnal)
  • Gürgen Öz (Levent Yazman)
  • Fatma Toptaş (Cansu Akman) amica di Ezgi
  •  Cemre Gümeli (Deniz Koparan) amica di Ezgi
  • Serkay Tütüncü (Ozan Dinçer) amico e cuoco nel ristorante di Ozgur
  • Sarp Can Köroğlu (Serdar Öztürk) Dottor Sedar
  • Taygun Sungar (Soner Seçkin) ex fidanzato di Ezgi
  •  Ece İrtem (Gizem Sezer) dipendente del ristorante di Ozgur
  • Emre Eren (Anıl Çelik)dipendente del ristorante di Ozgur (e amatissimo Cey Cey in Daydreamer)
  • Kimya Gökçe Aytaç (İrem Doğan) collega di Deniz (fidanzata di Can in Daydreamer)
  • Lale Başar (Sevim Atasoy)madre di Ozgur
  • Feri Baycu Güler (Nevin Yılmaz)madre di ezgi ( presente anche in Day dreamer come vicina di casa pettegola della protagonista)
  • Suat Sungur (Ünal Yılmaz) compagno della madre di Ezgi

Tra questi nomi riconosciamo sicuramente Fatma Toptas amica della protagonista in Cherry Season – Le Stagioni del cuore, Emre Eren -l’amatissimo Cey Cey-,Kimya Gokce Aytac -l’antipatica fidanzata di Can-  e Feri Baycu Guler – pettegola vicina di casa di Sanem- attori in Daydreamer – Le ali del sogno.

Fonte Web

Streaming

Ad oggi va ancora in onda la serie su Fox Turchia, quindi non sappiamo ancora quanti episodi comprenderà e se avrà una stagione sequel.

Per seguire in diretta le puntate possiamo vederle direttamente sul sito Fox Turchia solo in lingua originale.

Per poter vedere le puntate con i sottotitoli in italiano possiamo fare un giro sul web e affidarci alle registrazioni di qualche utente usando vie poco convenzionali e corrette o in alternativa attendere che l’accordo tra la mediaset e FoxTurchia diventi concreto ed aspettare almeno la prossima estate.

La consiglio?

Si, la consiglio, anche se il copione si ripete e il format ci suggerisce già il lieto fine, rimane una trama frizzante, romantica e divertente, anche se sono ancora poche le puntate andate in onda,  Bay Yanlis (Signor sbagliato) si dimostra accattivante come le precedenti serie turche arrivate in Italia e ottima serie estiva che catturerà moltissimi ascolti, per questo penso che arriverà presto in Italia. Dopo Bitter Sweet- Gli ingredienti dell’amore e Day Dreamer – Le ali del sogno, il famosissimo attore turco Can Yaman non si ferma e torna come attore protagonista di Bay Yanlis, portando una versione diversa di sé sugli schermi televisivi. Non si può dire lo stesso di Ozge Gurel, intrappolata (credo per questioni di copione) ormai nel ruolo della buffa ragazza sognatrice alla ricerca dell’amore. Mi piacerebbe vedere per una volta i ruoli invertiti e vedere magari una Ozge Gurel nei panni della donna sicura di sé, non legata alla visione di dover avere per forza un uomo accanto a sé per sentirsi realizzata. A questo proposito sto amando il personaggio di Deniz, amica di Ezgi fin dall’infanzia, avvocato e donna in carriera che non cerca a tutti i costi la storia d’amore, anzi la evita continuamente e per caso inciampa in una storia d’amore che si promette molto romantica. 

Ozan e Deniz
Fonte: Web

E voi lo avete già visto? Che ne pensate?

Asweetlullaby

Mi potete trovare su Facebook e su Instagram

Un abbraccio

7 Risposte a “Bay Yanlis – Signor Sbagliato – Trama e curiosità”

  1. Mi piace la trama penso proprio di guardarmelo tanto ora che inizia il freddo il tempo che si passa in casa è maggiore e la tv diventa un ottima compagna di serate

  2. Allora ho un problema con le commedie romantiche e anche con le fiction romantiche, non me garbano te lo dico sinceramente, dalla trama sembra carino e simpatico perfetto per una serata tra amiche, bollicine, pettegolezzi e pop corn lo giro a qualcuno che saprà apprezzare.

  3. non conosco serie tv turche, ma sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e particolare. e questa serie mi sembra proprio che lo sia. lui tra l’altro devo averlo già incontrato in qualche altra serie e/o film perché l’ho già visto ed è anche molto bravo. la metterò in lista

    1. Lui è Can Yaman, famosissimo attore turco che ha fatto molto successo anche in Italia con la serie Bitter Sweet- Ingredienti del cuore e Daydreamer – Le ali del cuore, quest’ultima ancora in onda sulla mediaset 🙂 lo avrai visto lì

  4. non lo conoscevo anche perchè cerco di non farmi troppo coinvolgere perchè poi ne divento dipendente
    mi sembra comunque molto bello

  5. Probabilmente sono una delle poche persone a non aver visto Daydreamer. Tuttavia le serie turche mi incuriosiscono avendo visto Cherry Season. Quindi perché non guardare Bay Yanlis? Un po’ di leggerezza non guasta.
    Maria Domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.