Hydra Bomb Garnier – Maschera in tessuto

Ciao ragazze, oggi parliamo di maschere in tessuto, in particolare delle maschere viso della Garnier Skinactive Hydra Bomb.

Queste maschere in tessuto sono disponibili in tre varianti : alla camomilla Lenitiva per Pelli Secche e Sensibili, al melograno Idratante ed Energizzante per Pelli da Dissetare e al Tè verde Opacizzante per Pelli Miste o Grasse.

Tè verde – Melograno – Camomilla

Hydra Bomb Melograno

Tra queste ho provato la maschera Hydra Bomb al Melogrande e voglio condividere con voi le mie prime impressioni

La troviamo in una confezione monouso in plastica di 32 g e l’ho acquistata su Amazon pagandola circa € 1,50 . Trovate qui il link della confezione singola.

La maschera è piegata dentro la confezione ed è imbevuta dal trattamento liquido ricco di estratto di melograno, acido ialuronico e siero idratante.

Bisogna  strappare la confezione seguendo i tagli che si trovano sui lati, tirare fuori la maschera e aprirla, poggiarla sul viso dalla parte bianca (come indicato sulla confezione) e la parte blu va esternamente e va staccata non appena la maschera è stata posizionata sul viso.

Hydra Bomb al Melograno

Nel retro della confezione troviamo i benefici della maschera e l’istruzione d’uso.

Il tessuto della maschera è abbastanza grande ed è adattabile su qualunque viso. Sui lati troviamo due tagli sulle guance che ci permettono di regolare al massimo la forma della maschera.

La confezione consiglia di tenere in posta la maschera per 15 minuti e promette idratazione, riduzione delle rughe e potenzia la luminosità.

Prima impressione…

Premetto che non amo le maschere in tessuto, perché mi infastidisce il fatto di stare con il viso bagnato per così tanti minuti, soprattutto se il loro profumo è abbastanza forte e deciso.

Non è questo il caso, infatti la maschera ha un profumo delicato e non troppo acceso.

Il prodotto è semplice da utilizzare grazie anche alle istruzioni sulla confezione.

La maschera non gocciola e aderisce bene alla pelle del viso permettendo di muoverci senza il pericolo di sentirla cadere dal viso.

Consiglio di tenerla in posa più di 15 minuti (tempo consigliato sulla confezione), io l’ho tenuta circa 40 minuti, cioè il tempo che la mia pelle ci ha messo per bere almeno la maggior parte del prodotto.

Nonostante il lungo tempo di attesa, quando ho staccato la maschera dal viso, il tessuto era ancora bagnato e il viso pure.

Ho tamponato il viso con un dischetto di ovatta e il risultato è stato abbastanza buono.

La pelle appare rimpolpata, idratata, liscia e morbida.

Le imperfezioni sono meno visibili e i rossori meno accesi.

La consiglio?

Tutto sommato mi sono travato bene, ho avuto un buon risultato, anche se temporaneo, infatti consiglio questa maschera da utilizzare se si ha un evento particolare prima dell’ applicazione del make up o se si vuole uscire senza trucco per avere un viso più nutrito e idratato.

Ho notato un po’ di spreco in questa confezione, in quanto il prodotto rimasto nella bustina in plastica poteva essere utilizzato per un ulteriore utilizzo, a mio parere sarebbe stato più efficiente una confezione richiudibile dove poter inserire la maschera (dopo averla lavata) per un secondo utilizzo.

Se amate prendervi cura della vostra pelle , vi consiglio sicuramente questa maschera.

E voi avete provato una di queste tre varianti della Hydra Bomb? Che ne pensate?

Mi potete trovare su Facebook e su Instagram

Ideato e scritto da asweetlullaby , un abbraccio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.