PPL: The Perfectionists [Spoiler 1×01]

Finalmente dopo qualche mese dalla fine ufficiale della serie Tv Pretty Little Liars, stanno andando in onda proprio in questi giorni negli Stati Uniti le prime puntate del nuovo spin-off di Pretty Little Liars:The Perfectionist.

Mente della serie ancora Marlene King.

PLL The Perfectionists

La serie si svolge nella cittadina di Beacon Heights, precisamente nella prestigiosa università di Beacon Heights University, in cui tutti gli studenti vivono sotto la pressione di dover raggiungere la perfezione e per fare ciò sono costretti a nascondere alcuni segreti.

Spiccano tra i personaggi nuovi Claire Hotchkiss (capo fondatore insieme al marito della BHU),il figlio Nolan che minacciando i suoi coetanei riesce ad ottenere una vita apparentemente perfetta e sua sorella Taylor famosa fin da subito per il suo così chiacchierato suicidio.

Dylan, Ava, Nolan, Caitlin e la signora Claire Hotchkiss [1×01]

Minacciati da Nolan, fingono di essergli amici tre ragazzi, i nuovi tre “Liars” : Ava, Caitlin e Dylan.

Dylan, Ava e Caitlin

Tra i vecchi personaggi della serie PPL troviamo Alison DiLaurentis che arriva all’università come nuova insegnante e Mona Vanderwaal nel ruolo di una importante collaboratrice scolastica.

Facciamo il punto della situazione

Alison entra in scena per allontanarsi dalla relazione agli sgoccioli con Emily, infatti nella prime puntate la vediamo firmare il contratto di divorzio.

Il suo personaggio non rispecchia più la “stronza” adolescente delle prime stagioni di PLL, ma una donna nuova, consapevole dei suoi errori passati e che vuole voltare pagina e propensa ad aiutare i suoi nuovi studenti.

Mona si presenta, invece, già dai primi minuti della 1×01 con atteggiamenti inquietanti che la fanno sembrare fuori di testa e più volte la vediamo parlare da sola o agire in modo poco chiaro.

Mona sbuca in caso di Alison in modo inquietante presentandosi con una Torta e un coltello… Ci fidiamo? [1×01]

Nolan si comporta come faceva Alison da adolescente, un ragazzo disposto a tutto pur di ottenere ciò che vuole. Figlio dei fondatori della BHU, ricco e bello, “bullo” dei suoi coetanei, e pressato dalle volontà della madre. Il suo ruolo sembra terminare abbastanza in fretta dato che viene ucciso in modo abbastanza brutale proprio nella 1×01.

Taylor, apparentemente morta per suicidio, scopriamo già da subito che è viva e che nasconde abbastanza segreti.

La sua casa viene assegnata ad Alison e proprio li Alison inizierà a trovare degli indizi che le faranno iniziare a capire che qualcosa in quella cittadina non va.

Scritta sul muro che trova Alison sotto la carta da parati della casa in precendenza di Taylor. [1×01]

“Ci stanno guardando”

Alison e Mona si ritrovano ad assistere a situazioni molto familiari che non avrebbero voluto rivivere e si sentono come in dovere di trovare una soluzione.

Chi ha ucciso Nolan?

Taylor perchè ha finto il suicidio?

Mi piace?

Le puntate fino ad ora andate in onda sono quattro e fino a qui SIIIII, mi sembra tutto fantastico, molto intrigante e coinvolgente.

La presenza di Alison e Mona (personaggi chiave in PPL) in veste di adulte che aprono lo scenario a nuove circostanze e colpi di scena mi piace molto.

Imitazione di PLL? Penso proprio di no, mi sta sembrando una serie abbastanza completa da sè, ben studiata che prende spunto da PPL,magari per lo schema, ma che apre nuovi frangenti, nuovi personaggi, nuove storie e misteri.

E voi che ne pensate di queste prime puntate?

Mi potete trovare su Facebook e su Instagram

Ideato e scritto da asweetlullaby , un abbraccio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.