Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon – Rossetto Liquido

Oggi vi parlerò di una linea di rossetti liquidi che amo molto, sto parlando dei Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon .

I rossetti sono disponibili in tantissime colorazioni : calde,  fredde, nude, “Barbie”, fino ai colori meno usuali come per esempio il nero.

Alcune colorazioni sul sito di Wycon.it

Correte a vedere i colori sullo shop online di Wycon cliccando qui o direttamente negli Stores.

Io preferisco sempre gli stores, dove è possibile provare i tester di tutte le colorazioni e scegliere il colore più adatto a noi, sullo shop online è un po difficile capire la reale colorazione dei rossetti quindi se proprio volete acquistarli online, vi consiglio di fare prima un giro negli stores.

Packaging

Il  packaging del prodotto è molto semplice, la parte superiore è realizzata da una copertura in plastica dura nera opaca che funge da tappo e la parte inferiore è realizzata in plastica dura trasparente e mostra il colore del rossetto all’interno.

E’ un packaging di piccole dimensioni e quindi comodo da portare in borsa.

Contiene ben 7 ml di prodotto con un PAO di 18 mesi dall’apertura.

Colorazione 02: Pink Secret …la mia preferita

Applicazione

L’applicatore del rossetto è molto simile a quello di un gloss ed è molto semplice da usare: è possibile inclinare lo scovolino in feltro e scegliere se utilizzare la parte più lunga per ricoprire le labbra o se utilizzare la punta per delineare il bordo.

Il prodotto ha una texture cremosa  e dopo qualche minuto dalla stesura si asciuga anche se non del tutto e diventando opaco.

Come appena detto, il prodotto non si asciuga del tutto, quindi la sua consistenza rimane cremosa, nonostante ciò riesce a durare svariate ore e non secca le labbra.

Una caratteristica vantaggiosa di questi rossetti è l’effetto “no trasfer”, il rossetto asciutto non si trasferisce su tessuti,oggetti o persone.

La pigmentazione è molto buona e già dalla prima passata abbiamo una coprenza uniforme, questo come spesso capita non vale per tutte le colorazioni, infatti alcune colorazioni necessitano di una seconda passata per definire bene il colore.

Colorazione 02: veramente un bel colore malva tendente al rosa

Durata

La durata è abbastanza buona ed arriva fino alle 8 ore, questo lo rende uno dei bestseller del brand.

Il prezzo di questo prodotto è di 6,90€ a singolo rossetto ed è uno dei prodotti migliori del brand e non viene quasi mai messo in saldo, tranne in pochi casi tra cui il “black friday”con il quale ho avuto la possibilità di acquistarlo e provarlo.

Cosa ne penso?

Ci sono davvero tantissime colorazioni e mi piacerebbe provarle tutte xD Ne ho provato diverse, in particolare amo il numero 02, un malva con un sottotono rosa che possiedo tutt’ora.

Il rossetto è facile e veloce da applicare e quindi lo utilizzo anche quando sono di corsa e si asciuga abbastanza in fretta.

A contatto con alimenti secchi il rossetto rimane illeso, invece se viene a contatto con alimenti più oleosi o cremosi, tende a sciogliersi un po’.

E’ un rossetto liquido dalla texture cremosa e questo ci permette di avere un prodotto a metà strada tra una semplice rossetto e una tinta labbra : infatti ha la cremosità di un rossetto e la durata  media di una tinta labbra.

E’ una via di mezzo abbastanza valida da utilizzare tutti i giorni e non secca le labbra come la maggior parte dei rossetti liquidi, proprio per la sua consistenza cremosa/liquida che non si aggrappa in modo lesivo alle labbra.

Infatti il rossetto non è studiato per i grandi pasti, ma sopporta abbastanza bene il contatto con i cibi secchi.

In caso di necessità può essere stratificato o riapplicato senza problemi, non crea grumi.

Facilissimo da rimuovere con un classico struccante per labbra, non ha bisogno di essere strofinato con forza e quindi non lascia rossori.

L’unico aspetto negativo che ho riscontrato è che non sempre va via in modo uniforme, e spesso tende a sciogliersi  più velocemente al centro delle labbra.

Ho notato che nel momento in cui inizia a sciogliersi smette di avere la funzione “no trasfer” questo può essere visto in modo negativo, ma ci permette di struccarlo con facilità.

Pro:                                     

  • Tantissime colorazioni
  • Pack piccolo e comodo da portare in borsa
  • Applicatore da gloss che lo rende facile da utilizzare
  • Texture cremosa e non secca molto le labbra
  • No trasfer
  • Non secca eccessivamente
  • Buona pigmentazione ( per la maggior parte delle colorazioni)
  • Effetto Opaco/Matt
  • Asciugatura veloce

Contro:

  • Il prodotto si scioglie più velocemente al centro e spesso non va via in modo uniforme
  • Alcune colorazioni risultano un po’ trasparenti e hanno bisogno di più passate
  • Si scioglie mangiando cibi oleosi

Mi potete trovare su Facebook e su Instagram

Ideato e scritto da asweetlullaby , un abbraccio 🙂

2 Risposte a “Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon – Rossetto Liquido”

  1. Leggendo questa recensione mi hai incuriosito molto e mi piacerebbe provarne uno, sarà sicuramente difficile la scelta tra i colori ma sono certa che rimarrò soddisfatta perché sino ad ora seguendo i tuoi consigli mi sono trovata bene, un bacio 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.