Rossetto Perfectly Matte Avon True

Oggi voglio parlarvi di una tipologia di rossetti di un brand con cui ho lavorato tempo fa, sto parlando dei rossetti Perfectly Matte di Avon True.

I rossetti sono ancora presenti in catalogo e disponibili in tantissime colorazioni matte a cui si aggiungono spesso altre colorazioni nuove. Essi possono essere acquistati presso una presentatrice Avon, sul sito Avon o sul web in generale tramite rivenditori occasionali.

I miei tre rossetti Perfectly Matte di Avon True

Possiedo tre diverse colorazioni di questo rossetto perchè mi piace molto il suo modo di comportarsi sulle labbra (trovate in fondo all’articolo swatches e recensione).

Packaging

Il packaging è completamente nero opaco ed è molto elegante con una striscia argentata  un po’ più in basso del centro del corpo, con la scritta del marchio Avon.

E’ una pack di dimensioni classiche, molto comodo e carino, il tappo è ben incastrato al corpo del rossetto e non si apre quando lo lascio in borsa. Continere circa 3,6 gr di prodotto.

Alcune Colorazioni

Applicazione

Essendo un rossetto in stick, l’applicazione è molto facile, perchè il prodotto è molto scorrevole e morbido.

La pigmentazione è abbastanza buona anche per i colori più chiari.

Il rossetto è opaco/matte da’ un effetto vellutato ed elegante alle labbra.

E’ facile e veloce da ritoccare e per una maggiore precisione, può essere applicato con un pennello labbra.

Nonostante tra le sue caratteristiche non ha quella del no-transfer, il suo passaggio di prodotto su pelle/tessuti è minore rispetto ad altri rossetti provati.

Durata

Per essere un classico rossetto in stick, la sua durata è abbastanza buona.

Catologo 15 Avon 2020

Se il rossetto viene a contatto con cibi/bibite, il rossetto va via più velocemente scolorendo lentamente, ancor di più se si tratta di cibi oleosi.

Se il rossetto non viene a contatto con cibi/bevande la sua durata sarà più lunga (almeno 4/5 ore).

E’ consigliato utilizzare una matita contornolabbra per prolungare la durata del rossetto.

Il prezzo è variabile in base alle offerte del catalogo corrente. Il prezzo pieno è di € 9,00, ma lo troviamo spesso in offerta a €5,99. 

Cosa ne penso

Adoroooo questo rossetti *____*. Texture cremosa e confortevole sulle labbra, colore pieno e vellutato.

Sulle mie labbra secche mi danno un senso di morbidezza e idratazione, sembra di fare una carezza alle labbra.

La durata è ottima e quando il colore perde il suo colore pieno dopo svariate ore, è un piacere ritoccarlo velocemente. Davvero un prodotto valido.

Le colorazioni che possiedo sono Mauve Whisper, Ravishing Rose e Wild Cherry.

Mauve Whisper si tratta di un nude malva-rosata che amo utilizzare tutti i giorni o in quei giorni in cui voglio accentuare gli occhi e quindi utilizzo un nude per le labbra.

Ravishing Rose è il mio preferito, la colorazione è inspiegabilmente bella, una nuance di rosso ciliegia/fucsia caldo, lo utilizzo quando voglio esaltare e definire le labbra e questo colore riesce ad illuminare il mio incarnato.

Wild Cherry è un bordeaux scuro e opaco che uso soprattutto inverno/autunno quando voglio avere un forte contrasto tra colore delle labbra e il mio pallido incarnato.

Vi lascio qui la foto dei swatches delle tre colorazioni, ma premetto subito che le colorazioni cambiano anche il base al colore di base delle labbra su cui vengono applicate, le foto non rispecchiano bene le colorazioni in sè e non è facile dare tramite una foto la giusta gradazione di tre colorazioni a mio parere uniche.

E voi conoscevate questi rossetti? che ne pensate?

Mi potete trovare su Facebook e su Instagram

Ideato e scritto da asweetlullaby , un abbraccio 🙂

6 Risposte a “Rossetto Perfectly Matte Avon True”

  1. Tonalità perfette per questa stagione tra il caldo e il freddo nordico, non si sa ancora che piega prenderà il clima, ma qui l’inverno non è mai iniziato, mi piacciono molto le tonalità scure sono le mie preferite, il prezzo non è alto sebbene non sia un brand che non uso mai, comunque mi sento di consigliarlo a chi predilige anche tonalità diverse e una texture cremosa, adesso vanno molto di moda.

  2. É da tantissimo tempo che non compro un prodotto avon e da quello che ho letto, questi rossetti sono veramente validi. Li proverò

  3. La tua prima e seconda nuance a partire da sinistra mi piacciono un sacco e la resa sembra davvero ottimale. Avon è comunque un brand che fa sempre ottimi prodotti e ne vale la pena. 🙂
    Buona serata
    Luna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.