The Marvelous Mrs. Maisel

 The Marvelous Mrs. Maisel è una serie televisiva nata nel  2017 ed è spopolata su Amazon Prime.

 E’ ambientata negli Stati Uniti alla fine degli anni 50 ed ha come protagonista una giovane donna dal nome Miriam Maisel  (chiamata anche Midge), donna bellissima, moglie adorabile e madre premurosa.

La donna è una tipica casalinga ebrea che vive a New York insieme al marito Joel e ai due figli.

Il marito tenta di farsi strada nel mondo della comicità esibendosi al “Comedy Club”.

In queste serate  viene accompagnato e supportato dalla moglie che lo aiuta appuntando battute e reazioni degli spettatori in un diario che porta con se.

Sembra una famiglia perfetta, fino a quando un giorno, la serata comica di Joel non va molto bene, preso dalla frustrazione dei suoi fallimenti,  Joel confessa alla moglie che la tradisce e la lascia.

Dopo essersi ubriacata, Midge torna al “Comedy Club”, dove andava con il marito e improvvisa uno spettacolo comico incentrato sulla sua situazione sentimentale.

Da questo momento la vita della donna cambia completamente e grazie anche all’aiuto di Susie (una dipendente del locale), Midge capisce di essere portata per la comicità e inizia a lavorare su se stessa.

Genere: comico, drammatico e storico

Stagioni : attualmente 2

Temi: Emancipazione della donna, Comicità, Vita di coppia, Condizionamenti Sociali

Durata di ogni puntata: circa 1h

Voto: 8

Commento: Ho amato questa serie tv fin dalle primissime scene.

La scelta dei quartieri di New York, gli abiti della fine degli anni 50, il periodo storico e l’ambiente scelto e interpretato nei singoli particolari fanno da cornice ad una trama molto avvincente.

Una moglie bellissima, intelligente, simpatica, in gamba, che nonostante la perfezione in ogni momento della vita di coppia viene abbandonata e riesce a non farsi buttare giù dalla delusione amorosa, ma ad intraprendere nuove e diverse strade che la conducono a nuove avventure e nuovi incontri.

In ogni puntata si intreccia la comicità degli spettacoli di cabaret con il dramma di molti avvenimenti sfortunati che piombano nella vita della donna.

Questo intreccio di genere rende ancora più particolare la serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.